mercoledì 19 marzo 2014

Pasta tricolore con broccoletti, pomodorini secchi e scaglie di feta

E’ una ricetta molto semplice, anche come svuota frigo (io me la sono inventata un giorno per finire gli “avanzi” che avevo nel frigo), ma alla fine il risultato e’ davvero sfizioso e gustoso.




Ingredienti (per 2 persone)
200g di pasta (io ho usato i fusilli ma va bene qualsiasi tipo di pasta)
100g di feta
10 pomodorini secchi sott’olio
1 piccolo broccoletto verde (io ho usato solo le cimette)

Preparazione:
Fate bollire in abbondante acqua salata il broccoletto e nella stessa acqua cuoceteci la pasta.
Dopo circa 10 min scolate il broccoletto e fatelo saltare in un pentolino con un po’ d’olio e uniteci anche i pomodorini secchi. Un paio di minuti prima di ultimare la cottura scolate la pasta e saltatela per 2 minuti insieme ai broccoletti e ai pomodorini e unite meta’ della feta.

Impiattate grattugiando a scaglie grandi  l’altra meta’ della feta sopra la pasta. Una spolverata di pepe e il piatto e’ pronto.

E’ delizioso, garantito!!
Buon Appetito !!

Nessun commento:

Posta un commento