lunedì 26 agosto 2013

Torta Budino Bicolore


Il dolce che vi  propongo oggi è perfetto come dessert estivo e veloce, niente forno, niente uova ma delizioso e fresco…




Ingredienti :
  • Biscotti secchi e/o pavesini (io ho fatto un po’ e un po’)
  • 1 preparato per budino al cioccolato (io ho usato quello della cameo da zuccherare, cosi’ ho zuccherato a mio piacimento)
  • 1 preparato per budino alla vaniglia cameo
  • 1 lt di latte intero
  • 6 cucchiai di zucchero (io ho usato quello di canna)
  • 1 stecca di cioccolato fondente o 1 stecca di cioccolato bianco
  • Rhum qb



Preparazione :

Innanzitutto preparare i due budini, uno alla vaniglia e uno al cioccolato, una volta pronti comporre il dolce in una teglia trasparente (tipo quelle da lasagne di vetro) mettendo uno strato iniziale di  biscotti secchi bagnati nel latte e rhum, poi versare uno strato di  budino nero, un altro strato di pavesini bagnati nel latte e rhum, strato di budino alla vaniglia e ricoprire a piacere  con scaglie di cioccolato (fondente sul budino alla vaniglia o bianco sul budino al cioccolato se decidete di invertire i colori), oppure scaglie di cocco sul nero o mandorle a lamelle…insomma quello che piu’ vi piace…
Potete sbizzarrirvi a comporre il dolce come volete…vi assicuro che la teglia finira’  in un batter d’occhio!

Buon appetito !!


















Nessun commento:

Posta un commento